Da alcuni anni mi occupo di orticoltura urbana e didattica. Ho scritto alcuni libri in materia (e c'è qualcosa in cantiere), animo orti urbani e scolastici, parlo di questo tema in conferenze e convegni, svolgo l'attività di formatore e... son curioso per natura.
Proprio per questo utilizzerò l'estate e l'autunno del 2017 per andare a scoprire gli orti urbani italiani che ancora non conosco, ma ho bisogno di aiuto.
Se puoi e vuoi, potresti darmi una mano in uno di questi modi:
1) segnalandomi gli orti urbani della tua città (ma anche di altre città), possibilmente mettendomi in contatto con chi li gestisce;
2) fornendomi indicazioni su dove potrei pernottare a buon prezzo nelle vicinanze dell'orto, così da poter organizzare brevi tour non troppo dispendiosi;
3) supportandomi in ogni altro modo che ritieni utile.
Una raccomandazione: per orto urbano intendo qualsiasi orto urbano, non solo quelli del comune. Mi interessano soprattutto quelli che svolgono una funzione didattico-educativa (ma potrebbe essere il contrario?!?) e che favoriscono fenomeni di socializzazione e di riconquista degli spazi cittadini.
Eventuali orti di singoli ortolani ("ortista" non mi piace proprio come parola) mi interessano solo se davvero speciali e se visitabili dal pubblico.
Scrivimi tramite Whatsapp (il numero è 3477016556) o alla mail info@emiliobertoncini.com per le tue segnalazioni!
Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.